News dal Museo Storico Etnografico

Proroga

Primo appuntamento 2020 al Museo Storico Etnografico di Villa Caccia a Romagnano Sesia dopo la riapertura: sabato 11 luglio alle 17.00 inaugura “Contaminando”, mostra di arte contemporanea, patrocinata dalla Provincia di Novara, che vede mettere a confronto la tradizione naturalmente testimoniata dagli oggetti delle collezioni etnografiche con i percorsi artistici in continua evoluzione di 11 artisti.

L’inaugurazione sarà arricchita dal concerto dell’Ars Musica Flute Ensemble, un quintetto tutto al femminile che, attraverso un'esplorazione creativa del repertorio, affronta un'indagine  su nuove potenzialità timbriche ed espressive. il repertorio spazia dal carattere allegro e frizzante di Mozart al barocco di Vivaldi con brani famosi e di facile ascolto. 

Durante l’inaugurazione dell’11 luglio l’ingresso e la permanenza all’interno della struttura sarà regolamentato seguendo le normative vigenti causa Covid19 per poter visitare e conoscere in sicurezza l’esposizione godendosi una splendida giornata.

A partire dall'inaugurazione di sabato 11 luglio, la mostra sarà visitabile fino a domenica 2 agosto su prenotazione il sabato 16-19 e la domenica 10-12 e 16-19. 


Per saperne di più clicca QUI