COMUNICATO STAMPA

 

Gattinara, 28/11/2018

 

L’ENOTECA REGIONALE DI GATTINARA APERTA PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE

 

L’interesse per i vini di qualità sta riscuotendo, negli ultimi anni, sempre più appassionati, per questo il CDA dell’Enoteca Regionale di Gattinara ha deciso, per uno dei periodi più importanti dell’anno, di mantenere aperto il punto di cessione promozionale per tutto il mese di dicembre a partire da mercoledì 5 dicembre.

Il punto di cessione promozionale osserverà i seguenti orari 10.30 – 12.30 e 15.15 – 19.15 sraà chiuso solo lunedì 9, martedì 25 e mercoledì 26 dicembre.

Inaugurata il 10 luglio 1999 l’Enoteca Regionale di Gattinara e delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte è la decima Enoteca Regionale del Piemonte e ha la propria sede in Villa Paolotti (Corso Valsesia, 112), caratteristica costruzione di fine ‘800 con una magnifica corte interna ombreggiata da un tiglio secolare.

La realtà delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte abbraccia i territori di quattro province: Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli; terre con un’antichissima tradizione vitivinicola.

In Enoteca si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte: i prestigiosi DOCG: Gattinara e Ghemme e i DOC: Lessona, Boca, Bramaterra, Fara, Sizzano, Colline Novaresi e Coste della Sesia e interessanti “novità”: vini giovani, vini bianchi, rosati e spumanti, nonché interessanti varietà riscoperte, come la Vespolina e la Croatina e Uva rara. Inoltre, in enoteca si possono altresì trovare eccellenze agroalimentari del territorio: passiti, grappe, riso, miele, liquori, panettoni e dolci artigianali.