SABATO 10 FEBBRAIO PRESSO LA FARMACIA DOMENICONE

LA GIORNATA DELLA RACCOLTA DEL FARMACO
 

Sabato 10 febbraio 2018 si svolgerà in tutta Italia la XVIII edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco.

Tra le oltre 3.600 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, anche la Farmacia Domenicone di Gattinara, dove sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone bisognose di Gattinara.

I volontari saranno presenti per raccogliere i farmaci acquistati, che poi saranno consegnati direttamente alle persone che ne hanno necessità negli spazi preposti in parrocchia.

Durante la GRF del 2017, grazie all’impegno di oltre 14.000 volontari e al coinvolgimento di 3.851 farmacie sono stati raccolti più di 375mila farmaci.

Grazie ad essi, 578mila indigenti si sono potuti curare. È stato un buon risultato. Ma ancora lontano da quello che sarebbe servito per rispondere al reale fabbisogno richiesto dalle istituzione caritatevoli.

[12:26, 9/2/2018] BAGLIONE Daniele: «Un grazie particolarmente sentito alla dott.ssa Silvia Domenicone della Farmacia Domenicone per aver aderito a questa importante iniziativa – afferma il Sindaco Daniele Baglione – e per aver chiesto che i farmaci acquistati e raccolti fossero poi destinati ad aiutare i gattinaresi in difficoltà. Gli obiettivi raggiunti lo scorso anno sono importanti tuttavia, bisogna ricordare che dietro ai numeri si celano le storie di persone e famiglie che faticano e procurarsi l’indispensabile per sopravvivere, per questo è importante sostenere questa iniziativa come tutte quelle che fanno una mano in campo sociale».


Gattinara, 9 febbraio 2018

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara