INTERRUZIONI ENERGIA ELETTRICA VERSO LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA

A seguito dei blackout elettrici verificatisi nelle scorse settimane in Corso Vercelli e in parte del Centro storico e a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, il Comune si è prontamente attivato per cercare di risolvere tale problematica.

Il Sindaco, a fronte dell’accaduto, ha sollecitato la completa disponibilità e il massimo impegno da parte di e-distribuzione che a sua volta ha garantito di effettuare tutti i controlli e gli interventi necessari per eliminare il rischio di interruzioni di corrente nel territorio comunale.

Da una verifica accurata è risultato che i blackout multipli contemporanei non sono imputabili a una inadeguata manutenzione o a sotto dimensionamento della rete, ma a una problematica generata dallo scarico a terra che, di fatto, fa scattare gli interruttori differenziali presso le abitazioni private dei clienti in diverse vie del comune di Gattinara.

Al riguardo, individuata la problematica e-distribuzione ha deciso di intervenire immediatamente incaricando una ditta che interverrà a partire da giovedì 22 marzo.

Gattinara, 23 marzo 2018

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara