NONOSTANTE LA PIOGGIA SI È TENUTA LA GIORNATA ECOLOGICA DI GATTINARA

La pioggia che cadeva copiosa non ha fermato i Volontari del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia e del gruppo A.I.B. di Gattinara che Sabato 17 marzo hanno preso parte alla Giornata Ecologica.

Nonostante la pioggia, infatti, i volontari dei due gruppi di protezione civile hanno deciso di prendere ugualmente parte alla giornata ecologica, alla quale, purtroppo, a causa delle avverse condizioni atmosferiche non hanno preso parte i cittadini e i ragazzi delle scuole.

I volontari si sono così recati nei boschi per raccogliere rifiuti di ogni genere abbandonati dall’incuria e dall’inciviltà di alcune persone.

«Desidero ringraziare il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia e l’AIB – commenta il Sindaco Daniele Baglione - per il lavoro svolto sotto la pioggia in occasione di questa Giornata Ecologica e per quanto, nel corso dell’anno, mettono in campo a favore della Comunità e del nostro territorio.

Purtroppo, come ogni anno, sono state raccolte non solo cartacce, ma rifiuti di vario genere che nell’ambiente non ci dovrebbero stare. Tengo a precisare – conclude il Sindaco - che l’obiettivo primario della Giornata Ecologica non è solo quello di ripulire il territorio dai rifiuti che abbandonano gli “sporcaccioni”, ma di sensibilizzare le persone sull'importanza di rispettare e mantenere puliti gli spazi pubblici e le aree boschive».

 

Gattinara, 21 marzo 2018

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara