COUNSELING FILOSOFICO. LA FILOSOFIA NELLA VITA QUOTIDIANA

MERCOLEDÌ 18 APRILE UNA SERATA A GATTINARA IN VILLA PAOLOTTI
 

Si terrà mercoledì 18 aprile, alle ore 21.00, presso la sala conferenze di Villa Paolotti in Gattinara la serata dedicata al Counseling Filosofico.

Un incontro per conoscere meglio la filosofia e soprattutto quel suo lato pratico, volto all’aver cura della persona, solitamente celato dal pensare comune e dalla mera speculazione.

La serata sarà condotta dalla Dottoressa Martina Locca, filosofa e counselor filosofico membro del Professional ISFiPP Club, che spiegherà i benefici che possono portare le tecniche utilizzate nel counseling filosofico, per facilitare l’uso delle risorse personali nella gestione di un problema che crea disagio esistenziale o di relazione, per realizzare la propria crescita personale.

Il counseling filosofico offre l’opportunità di esplorare e riconoscere i propri schemi di pensiero, di azione ed alimentare il livello di consapevolezza al fine di utilizzare al meglio le risorse personali rispetto ai propri bisogni e, quindi, raggiungere un modo di agire più adeguato, integrato ed un maggior benessere.

Tornare a filosoFare significa mettere in atto una trasformazione che permette un’acquisizione di coscienza, in quanto è il «mettere in discussione se stessi perché si prova la sensazione di non essere ciò che si dovrebbe essere».

 

Gattinara, 12 aprile 2018

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara